Il C-SUV che ridefinisce l'avventura - image  on https://motori.net
You are here

Il C-SUV che ridefinisce l’avventura

Il C-SUV che ridefinisce l'avventura - image Jeep-Compass-First-Edition-e4x4 on https://motori.net

La nuova Jeep Compass propone un design distintivo, capacità leggendarie, versatilità e tecnologia all’avanguardia.

 

Jeep ha presentato una nuova evoluzione di Compass, un C-SUV che ha conquistato oltre 2,5 milioni di clienti in tutto il mondo fin dal suo debutto nel 2006. Costruita per simboleggiare un impiego fuoristradistico, la nuova Compass unisce versatilità e tecnologia all’avanguardia. Sempre prodotta nel cuore dell’Italia, presso lo stabilimento di Melfi, rafforza l’impegno di Jeep verso gli impianti italiani ed europei. Riconosciuto per l’automazione all’avanguardia e per la sua sostenibilità ambientale, il polo di Melfi svolge un ruolo strategico nella roadmap di elettrificazione di Stellantis.

«La nuova Jeep Compass incarna con coraggio la filosofia lungimirante del marchio, evidenziando la nostra dedizione non solo nel soddisfare le richieste del mercato di oggi, ma anche nell’anticipare le opportunità di domani» sottolinea Fabio Catone, responsabile Jeep nei mercati dell’Europa allargata. «E’ la perfetta espressione della robustezza e delle prestazioni Jeep. Offre soluzioni all’avanguardia e al tempo stesso conferma il nostro impegno a favore dell’elettrificazione e della sostenibilità. È realizzata per le avventure all’aria aperta, ma si rivela ideale anche per l’uso quotidiano. La nuova Jeep Compass è progettata per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti di tutto il mondo e rappresenta una valida testimonianza della nostra incessante ricerca di innovazione e versatilità».

Il metodo Jeep

Realizzata dai gruppi di ingegneri del marchio Jeep a Torino e negli Stati Uniti, con il contributo di competenze tecniche in tutto il mondo, la nuova Compass registra uno straordinario equilibrio tra robusta capacità off-road e perfetta fruibilità quotidiana. Nata per le avventure all’aria aperta, ma altrettanto a suo agio nel traffico urbano, questo veicolo vanta versatilità senza pari, tecnologia avanzata e un livello di sicurezza superiore.

Il suo design è stato studiato meticolosamente per offrire prestazioni senza compromessi e uno stile iconico. La nuova generazione di Compass rimane fedele all’eredità storica del marchio grazie a caratteristiche come l’inconfondibile griglia a sette feritoie, i passaruota trapezoidali e i solidi rinforzi, integrati con cura per onorare la tradizione del brand e garantire al tempo stesso la capacità off-road e il look caratteristico del veicolo. La nuova Jeep Compass è stata progettata pensando anche alla funzionalità e alla sicurezza; l’aggiunta dello scudo modulare antigraffio Jeep e dei paraurti rinforzati offre una maggiore protezione sia in ambiente urbano sia in fuoristrada. Inoltre, sempre per garantire una protezione ottimale, il radar del veicolo è stato riposizionato, così da evitare danni durante la percorrenza di spazi ristretti o in presenza di ostacoli.

First Edition

La serie First Edition vuole rappresentare un’offerta speciale unica e limitata nel tempo, progettata per un ingresso di forte impatto sul mercato. Fin dall’inizio, i clienti possono scegliere tra 2 propulsori: un e-Hybrid 48V da 145 CV od una variante BEV da 213 CV che segna il debutto di questa tecnologia su Jeep Compass, con trazione anteriore e un’autonomia di 500 km.

La First Edition racchiude i principali punti di forza dello sviluppo della nuova Compass. Vanta caratteristiche distintive come ruote fino a 20” e fari a matrice LED, mantenendo l’inconfondibile design squadrato di Jeep. La sua capacità eccelle grazie agli angoli ottimizzati per il fuoristrada e al sistema Selec-Terrain, completato da una sezione a 360 gradi che protegge la parte inferiore del veicolo dai graffi, sia in città sia durante le escursioni avventurose. Il comfort è una priorità, grazie ai sedili riscaldati in tessuto e vinile di serie, con regolazione manuale a 6 vie e supporto lombare per il conducente regolabile a 2 vie.

La versione di lancio First Edition può essere già ordinata, con consegne che inizieranno nel quarto trimestre del 2025. Entrambe le motorizzazioni, e-Hybrid 145 cv e full electric 213 CV, possono essere ordinate con una offerta che prevede, con un finanziamento a 36 mesi, una rata da 299 Euro e un anticipo variabile a seconda della versione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.